Back to list

UN GIORNO CON I PESCATORI

Un’esperienza formidabile, per rigenerare la mente e per i più #Ilovetradition, è vivere un’intera giornata con i pescatori di Golfo Aranci.
Sul lungomare verso il porto, vive la parte più autentica di Golfo Aranci. Questo antico borgo nato a metà dell’ottocento, è stato colonizzato da pescatori arrivati da Ponza per il suo mare così ricco di pesce. Le sue casette colorate in riva al mare alla fine del paese abitate da pescatori, mantengono la loro originaria identità, con la loro anima instintuale. I pescatori portano a casa il frutto del loro lavoro tutte le mattine, come sempre hanno fatto i loro padri.
Perché non condividerne l’esperienza compartecipando la loro giornata sul mare? Converseremo con i lupi di mare dal volto reso bruno dal sole, che ci introdurranno alle loro tecniche, conosceremo i loro attrezzi del mestiere, le loro reti, scopriremo con loro i luoghi segreti dove pescare il pesce più guizzante… cattureremo noi stessi qualche bel pesciolino, tutti elementi che trasformeranno in una esperienza unica la nostra giornata in barca.
Il pesce pescato da noi lo consegneremo al rientro allo chef del Gabbiano Azzurro Hotel & Suites.
Per cena al Ristorante Blue del Gabbiano Azzurro degusteremo, oltre al nostro pescato a bordo durante l’escursione, un menù di pesce a base di ricette tipiche golfo arancine con degustazione di vini di produzione delle cantine del Nord Sardegna.

«Il vecchio era magro e scarno e aveva rughe profonde alla nuca… e le mani avevano cicatrici profonde, che gli erano venute trattenendo con le lenze i pesci pesanti.» (Ernest Hemingway)

GABBIANO AZZURRO
Hotel & Suites

Scroll to top