Back to list

IL MARE DEL GOLFO

Una delle esperienze più vere che il mare offre è quella di viverlo da dentro: chi è attratto dal fascino del mare può affidarsi all’esperienza dei Centri Sub che collaborano con il Gabbiano Azzurro Hotel & Suites e che accolgono tutti coloro che desiderano fare sia delle immersioni che delle escursioni in barca.
Istruttori qualificati offrono la possibilità di conseguire tutti i brevetti possibili e l’unicità delle loro immersioni ed i corsi stessi, vengono presentati anche al Gabbiano Azzurro Hotel & Suites.
Moltissime sono le foto scattate durante gli innumerevoli concorsi di fotografia subacquea che si sono tenuti a Golfo Aranci e che faranno nascere in voi la voglia di provare questa incredibile esperienza!
Le immersioni sono possibili attorno all’isola di Tavolara, tra Tavolara e Molara, oppure dall’isola di Figarolo tutt’attorno a Capofigari fini alle isole di Mortorio.
Si possono trovare tantissime varietà di fauna marina, compatibilmente alla posizione.
Spaccature e cavità danno rifugio a corvine, mostelle e grosse murene.
Presso le pareti poco esposti alla luce, colonizzate da benthos animale, sul quale spiccano a partire dai 25 mt., si possono osservare i ventagli di Paramuricea clavata, dagli splendidi viraggi in giallo.
Dopo la parete, nelle guglie più profonde numerose cernie si nascondono tra le gorgonie. Là intorno nuotano grossi dentici e barracuda a mezz’acqua. Vi è anche la possibilità di incontrare ricciole e tonnetti.
Nelle zone in ombra gli organismi filtratori come spugne e celenterati rendono le pareti coloratissime, meta ambita per gli appassionati di fotografia subacquea.
Si può anche visitare il relitto del Talassa, spezzato in due tronconi adagiati sulla sabbia a 45 mt.
Il relitto ospita anthias, merluzzi S.Benedetto, gronchi, scorfani, mennole e coloratissimi nudibranchi.

GABBIANO AZZURRO
Hotel & Suites

Scroll to top