Gode da più di 50 anni dell’amorevole abbraccio del mare di Golfo Aranci, e lo regala a chi ci visita. Benvenuti al Gabbiano Azzurro Hotel & Suites. 

È per la bellezza di questo luogo che nel 1968 Tullio Datome decise di intraprendere un’avventura nel mondo dell’ospitalità italiana.  Oggi, 52 anni e 3 generazioni dopo, siamo felici di essere un luogo rinomato per la sua bellezza e per il benessere che qui vivrete. 

La vista dalle terrazze dell’Hotel è un tuffo nelle tonalità di blu e azzurro di Sardegna, e le linee sinuose della costa delineano l’intenso contrasto verde della macchia mediterranea.  All’orizzonte sorge maestosa l’Isola di Tavolara, e lo sciabordio delle onde vi cullerà di notte nel suo lento infrangersi sugli scogli. 

La spiaggia privata e la splendida laguna azzurra della Terza Spiaggia vi faranno venire voglia di camminare con i piedi nell’acqua fino al tramonto. Il luminoso marmo di Orosei sarà fresco sotto i vostri piedi quando vi immergerete nell’acqua di mare della nuovissima piscina e sarà come entrare nel paesaggio che si apre generoso davanti a voi. 

Ma non è solo per la bellezza che gli ospiti ritornano di anno in anno. E’ il calore della Famiglia Datome e la gentilezza autentica delle persone che ci affiancano per aiutarci a coccolarvi al meglio, con l’ambizioso desiderio di potervi restituire il grande valore che ci state dando: il vostro tempo libero. 

Lo stile che si respira al Gabbiano Azzurro Hotel & Suites mantiene intatte le cose belle del passato grazie alla presenza di camere dallo stile classico e intramontabile, ma sa mettersi in gioco con l’estetica contemporanea delle Suites che offrono linee pulite e materiali naturali di pregio e attualità. 

La cucina è la gioia dei sensi che qui si trova a profusione: il breakfast ha l’oro in bocca, come il mattino. A pranzo lo Chef stuzzica il palato con sapori freschi e di stagione per assecondare la calura estiva e valorizzare i prodotti del territorio. La sera è regina al Blù, ristorante a la carte premiato da Le Guide L’Espresso per la passione che si assaggia in tutti i piatti, espressione della creatività dello Chef Sechi e della sua selezionata brigata. 

Numerose sono le attività e le escursioni organizzate dal nostro Concierge, ma l’emozione più grande, a detta di tutti, la regalano i delfini al tramonto. Passeggiate a cavallo, immersioni subacquee, una visita al museo sottomarino di fronte al Gabbiano Azzurro (armatevi di pinne, maschera e boccaglio!), le meravigliose cantine vinicole della Gallura, le lezioni di cucina per portare a casa la genuinità delle nostre tavole…e poi ovviamente il mare che al Gabbiano Azzurro è protagonista:  escursioni in barca a vela, snorkeling guidato, sport acquatici e moltissime altre meravigliose esperienze che saremo felici di raccontarvi per aiutarvi a trovare il vostro programma preferito. 

Golfo Aranci: nata nei primi del ‘900 come un piccolo borgo di pescatori, oggi Golfo Aranci è un centro turistico di primaria importanza, grazie alla splendida marina, alla promenade sul mare ricca di localini e negozi, ed al vivace porticciolo dei pescatori. Rimane famosa per la tradizione di pesca, ed è ricercata per le splendide 15 spiagge di sabbia bianca e acqua azzurrissima, e per la comunità di delfini Tursiopi che vivono nelle acque del Golfo e che al tramonto giocano con le barche dei turisti regalando le emozioni uniche di un paesaggio ancora molto ben preservato.

GABBIANO AZZURRO

Hotel & Suites

Via Dei Gabbiani s.n.
Golfo Aranci 07020, (OT)
Phone: (+39) – 0789 – 46929 / 46930
Fax: (+39) – 0789 – 615056
E-mail: info@hotelgabbianoazzurro.com
Website: www.hotelgabbianoazzurro.com

Scroll to top